Presentazione

La sede dell'Università

 

L'Università della Valle d'Aosta è un ateneo giovane, dinamico, con radici ben salde nel territorio valdostano e lo sguardo rivolto verso l'Europa. Grazie ad una fitta rete di relazioni con atenei e organizzazioni internazionali, ogni studente ha la concreta possibilità di svolgere periodi di studio e lavoro all'estero. Collaborazioni accademiche e progetti di ricerca scientifici internazionali completano l'assetto strategico e si riflettono sulla didattica.

Una caratura internazionale che per il quarto anno consecutivo posiziona l'Università della Valle d'Aosta al secondo posto per l'internazionalizzazione e i servizi nella classifica Censis delle università italiane, nella sezione atenei non statali di piccole dimensioni.

 

Le scelte strategiche sono caratterizzate dal perseguimento della qualità dei servizi a favore degli studenti. Le piccole dimensioni dell'Ateneo  consentono realmente di mettere lo studente al centro del progetto didattico, rendendo possibile un rapporto diretto con i professori e un facile accesso ai servizi.

 

Oltre a favorire la formazione dei giovani valdostani e la qualificazione delle professionalità locali, l'Ateneo mira ad attrarre un crescente numero di studenti da tutte le regioni italiane. L'intento è facilitato da un contesto di riferimento d'eccezione: la Valle d'Aosta racchiude un ricco patrimonio naturalistico, storico ed artistico, nonché molte attrattive sportive, sia durante la stagione estiva che invernale.

 

 

L'offerta formativa 2018/2019

 

Lauree triennali

Lauree magistrali

Laurea quinquennale a ciclo unico

 
Meta Tags