• / Univda primo Ateneo in Italia a proporre un corso di Ecopsicologia

Univda primo Ateneo in Italia a proporre un corso di Ecopsicologia

Ecopsicologia

á

Il corso di studi di Scienze e Tecniche Psicologiche dell'UniversitÓ della Valle d'Aosta - UniversitÚ de la VallÚe d'Aoste ha attivato - primo ateneo in Italia - un insegnamento di Ecopsicologia. áNata nel 1989 a Berkley, in California, dall'incontro tra Ecologia e Psicologia, questa nuova disciplina si Ŕ diffusa soprattutto in America, sia settentrionale sia meridionale, nelle aree caratterizzate da ampi spazi di natura incontaminata.

á

La Valle d'Aosta Ŕ la regione italiana con la pi¨ alta percentuale di Natura selvatica (wilderness) e il nostro Ateneo, con il LEAF - Laboratorio di Ecologia Affettiva, Ŕ all'avanguardia nella ricerca sugli effetti benefici che la Natura pu˛ offrire per l'equilibrio emotivo e la capacitÓ cognitiva della persona.

á

Il riconoscimento dell'International Ecopsychology Society premia il lavoro del nostro Ateneo.