• / Dagli USA alla VDA: il 25 ottobre il via alla Transcribathon

Dagli USA alla VDA: il 25 ottobre il via alla Transcribathon

manoscritto

á

Domani, 25 ottobre 2018, gli studenti della Laurea magistrale in Lingue comunicazione per la promozione delle aree montane e alcuni della Laurea triennale in Lingue comunicazione per l'impresa il turismo saranno impegnati in un'attivitÓ davvero singolare. Parteciperanno infatti alla Transcribathon, una maratona internazionale di trascrizione di manoscritti e documenti originali che vede la partecipazione di alcune delle pi¨ prestigiose universitÓ del mondo.

á

Gli studenti dell'UniversitÓ della Valle d'Aosta daranno l'avvio alla manifestazione in contemporanea all'UniversitÓ di Cambridge alle 11.00. Si accoderanno, alle 12.00, l'UniversitÓ di Galway (Irlanda) e di Stirling (Scozia). Il pomeriggio vedrÓ la partenza della maratona negli USA con la De Paul University, il Northern Virginia Community College,ála Virginia Commonwealth University e la Folger Shakespeare Library di Washington, che mette a disposizione le immagini di un prezioso manoscritto conservato presso i suoi archivi.