• Home/
  • News
  • / Il convegno finale dell'Azione COST “LUDI –Play for Children with Disabilities” al Parlamento Europeo di Bruxelles

Il convegno finale dell'Azione COST “LUDI –Play for Children with Disabilities” al Parlamento Europeo di Bruxelles

 

 

L'Azione COST "LUDI -Play for Children with Disabilities" (2014-2018), di cui l'Università della Valle d'Aosta è Grant Holder e la Prof.ssa Serenella Besio è il Chair, organizzerà il suo evento di chiusura a Bruxelles.

 

Il prossimo 27 aprile il convegno finale dell'Azione, finanziata dalla COST Association, si svolgerà, nella mattinata, presso la sede del Parlamento Europeo e, nel pomeriggio, sarà ospitato dalla Bibliothèque Royale de Belgique.

 

Oltre ai membri della rete interdisciplinare, che hanno superato il numero di 100 tra ricercatori e professionisti provenienti da 32 Paesi, saranno presenti all'evento: due Parlamentari Europei, Brando Benifei (IT) e Neoklis Silikitiotis (CY), che introdurranno i lavori; i rappresentanti di due aziende di giocattoli e di alcune associazioni di settore impegnate a livello europeo nella promozione dei diritti dei bambini e delle persone con disabilità, tra cui European Network on Independent Living, COFACE - Families Europe, Eurochild, Inclusion Europe e European Disability Forum.

 

Al Convegno verranno presentate le sette pubblicazioni realizzate nel corso dei quattro anni e verranno condivisi documenti di sostegno al riconoscimento e alla realizzazione del diritto al gioco da parte dei bambini con disabilità.

 

Il titolo scelto per il Convegno è "Nutrire il futuro": a indicare che questo incontro vuole essere inteso anche come rilancio verso una stabilizzazione dell'Azione scientifica e sociale del tema.