• / Visita guidata sulle tracce di Rocco Schiavone

Visita guidata sulle tracce di Rocco Schiavone

á

Si svolgerÓ mercoledý 20 dicembre, nel centro di Aosta, una singolare visita guidata sulle tracce di Rocco Schiavone, il celebre vicequestore dell'omonima serie televisiva tratta dai romanzi di Antonio Manzini e trasmessa su Rai 2.

á

Nel corso della visita gli studenti della laurea magistrale in Lingue e culture per la promozione delle aree montane" dell'UniversitÓ della Valle d'Aosta, accompagneranno alcuni loro "colleghi" dell'UniversitÓ degli Studi di Torino con l'obiettivo di toccare con mano i luoghi pi¨ significativi e di rivivere le emozioni delle scene pi¨ avvincenti della fiction televisiva.

á

La visita si svolgerÓ in lingua tedesca in quanto inserita nel percorso didattico dell'insegnamento Lingua e Cultura Tedesca tenuto dalla Prof.ssa Luisa Giacoma. Con questo complesso compito di realtÓ si mira a fare emergere tutte le potenzialitÓ degli studenti, le loro competenze linguistico-culturali e capacitÓ organizzative con l'obiettivo di formare figure che si occupino di progettazione turistica.