• / Il prof. Andrea Bobbio è stato eletto nel Direttivo della Società Italiana di Pedagogia (SIPED) per il triennio 2018-2020

Lo scorso 28 ottobre, Andrea Bobbio, professore associato di Pedagogia generale all'Università della Valle d'Aosta, è stato eletto nel Direttivo della Società Italiana di Pedagogia (SIPED) per il triennio 2018-2020.

La SIPED promuove lo sviluppo degli studi e delle ricerche nell'ambito delle discipline pedagogiche, favorisce la costituzione e il potenziamento delle relative strutture per la ricerca e l'insegnamento, organizza e sollecita l'incontro e la cooperazione attiva tra tali studiosi, favorisce gli studi sulle professionalità pedagogiche e sostiene la diffusione della cultura pedagogica in Italia e all'estero.

L'elezione del prof. Bobbio, con ampia maggioranza di voti, esprime un significativo apprezzamento da parte della comunità pedagogica italiana del suo impegno scientifico e della sua partecipazione seria e competente all'attività accademica, nonché un segno di riconoscimento del ruolo che l'Università della Valle d'Aosta svolge nello sviluppo del sapere pedagogico e nella rete accademica di settore.