• / Accesso alla professione di consulente del lavoro – tirocinio per gli studenti del dipartimento SEP

In data 6 luglio 2017, l'Ateneo ha sottoscritto un accordo con gli Ordini Provinciali dei Consulenti del Lavoro di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano Cusio Ossola, Vercelli e con l'Ordine dei Consulenti del Lavoro della Regione Valle d'Aosta, che consente agli studenti di svolgere una parte del periodo di tirocinio (c.d. tirocinio anticipato), valevole per l'ammissione all'esame di abilitazione alla professione di Consulente del Lavoro, contestualmente alla frequenza dell'ultimo anno di corso.

á

Gli studenti ammessi allo svolgimento del periodo di tirocinio anticipato svolgeranno un periodo di pratica della durata di 6 mesi presso lo studio professionale di un Consulente del Lavoro, individuato dal Consiglio Provinciale dell'Ordine competente per territorio, regolarmente iscritto all'Albo ed in regola con la formazione continua obbligatoria.

á

Informazioni puntuali sui requisiti richiesti per l'ammissione al tirocinio oltre al testo dell'accordo e al regolamento di tirocinio sono pubblicati a questo áhttp://www.univda.it/tirocinio_consulente_lavoro.

á

Gli studenti interessati potranno chiedere di essere ammessi al periodo di tirocinio, tramite istanza da presentare al Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche e Politiche, di norma entro il 20 settembre o il 20 febbraio di ogni anno.