• / Classifica Censis: Univda ancora sul podio tra le non statali. Laurea in lingue prima in Italia.

Ranking universitari

Per il terzo anno consecutivo l'Università della Valle d'Aosta si conferma al terzo posto tra gli atenei non statali di piccole dimensioni nella classifica Censis 2017.

Ottima performance per il corso di laurea triennale in Lingue e comunicazione per l'impresa e il turismo che mantiene il primo posto assoluto tra i corsi di laurea non statali in ambito linguistico.

La classifica Censis delle Università italiane è un'articolata analisi del sistema universitario italiano attraverso la valutazione degli atenei (statali e non statali, divisi in categorie omogenee per dimensione) relativamente alle strutture disponibili, ai servizi erogati, al livello di internazionalizzazione e alla capacità di comunicazione 2.0.

A questa classifica si aggiunge il ranking dei raggruppamenti di classi di laurea triennali e dei corsi a ciclo unico rispetto alle dimensioni della progressione in carriera e del grado di internazionalizzazione. Complessivamente si tratta di 40 classifiche, che possono aiutare i giovani e le loro famiglie a individuare con consapevolezza il percorso di formazione migliore.