• / Almalaurea: il 94% dei laureati dell'Università della Valle d'Aosta è soddisfatto dell'esperienza universitaria

Il 94% dei laureati dell'Università della Valle d'Aosta è soddisfatto dell'esperienza universitaria nel suo complesso. In particolare il 97% dei laureati è soddisfatto del rapporto con il corpo docente e il 93% considera le aule adeguate. Il 79% dei laureati sceglierebbe nuovamente lo stesso corso e lo stesso Ateneo.

Questi i dati che ritraggono i laureati dell'Univda emersi dal Rapporto 2017 di Almalaurea reso noto il 16 maggio.

Per quanto concerne la condizione occupazionale, a un anno dal conseguimento del titolo di laurea triennale, il tasso di occupazione è pari al 79% di coloro che non proseguono gli studi (la media italiana è del 68%). Sul fronte dei laureati magistrali biennali, a un anno dalla laurea, il 100% è occupato.

Vai al comunicato stampa dell'Università della Valle d'Aosta.

Per maggiori dettagli è possibile consultare la pagina  http://www.almalaurea.it/.