• Home/
  • News
  • / Prima simulazione del Conseil des Jeunes Valdôtains – candidature studenti Univda

Prima simulazione del Conseil des Jeunes Valdôtains – candidature studenti Univda

 

 

Credi nella democrazia? Vuoi essere un cittadino più attivo e informato? Vuoi dire la tua e dibattere su temi che ti stanno a cuore?

 

L'associazione indipendente Conseil des Jeunes Valdôtains, formata da giovani valdostani, alumni di varie simulazioni francofone per i giovani presenti in Belgio o in Québec, organizza dal 12 al 16 giugno 2017 la prima simulazione del Consiglio regionale: il Conseil des Jeunes Valdôtains (CJV). 

 

 In quanto studente dell' Università della Valle d'Aosta, indipendentemente dalla tua residenza, ti sono riservati 2 posti.

 

I partecipanti, dai 18 ai 26 anni, vestiranno i panni di Consiglieri e Giornalisti di una regione alpina autonoma fittizia durante una settimana. Potranno esprimersi, dibattere, apprendre...vivere dal di dentro il processo legislativo regionale insieme ad altri giovani, anche svizzeri, belgi o canadesi.

 

Per partecipare basta dimostrare di essere motivati compilando questo breve questionario in francese (puoi fare tutti gli errori di lingua che vuoi, non ne terremo conto!) https://goo.gl/forms/VmNtRz6W6fMizBoy2 e  un colloquio di selezione via Skype.

 

La domanda di adesione può essere presentata da oggi fino a venerdi prossimo 28 aprile a mezzanotte, per candidarsi come "Consigliere" o "Giornalista-fotografo".

 

Maggiori informazioni riguardo ai ruoli e al programma della Simulazione sono disponibili sul sito http://www.conseiljeunesvaldotains.vda.it/.


Per qualunque dubbio o domanda è possibile scrivere all'indirizzo mail conseiljeunesvaldotains@gmail.com.