• / Progetto Mentors4U - risorsa di mentoring per studenti universitari

Progetto Mentors4U - risorsa di mentoring per studenti universitari

Aperte le candidature al programma sino al 19 giugno 2017

Mentors4u, iniziativa non profit lanciata nel 2014 da alumni Italiani della Harvard Business School, intende offrire gratuitamente una nuova e preziosa risorsa di mentoring a giovani studenti universitari italiani con l'obiettivo di aiutarli a identificare il percorso professionale più consono alle loro passioni e capacità e a ottimizzare le loro prime scelte di carriera.

Mentors4u - Il Progetto

Mentors4u nasce con l'obiettivo di offrire a studenti motivati e meritevoli, interessati a una carriera di eccellenza nel mondo della finanza, della consulenza, dell'imprenditoria o del management (Mentee), la possibilità di confrontarsi con giovani professionisti di successo (Mentor) che forniranno loro linee guida e consigli su come impostare nel miglior modo possibile il percorso professionale che permetterà di esprimere al massimo il loro talento.

Mentors4u è il più grande programma di mentoring indipendente in Europa, con 1022 Mentee provenienti da 79 diverse università, 550 Mentor selezionati in base alle esperienze accademiche e professionali di eccellenza.

Il programma conta inoltre sul supporto di 18 Senior Mentor, leader dell'industria e dela finanza italiana  (tra cui il Vice Chairman di Morgan Stanley, il CEO di Bain & Company Italia, l'Head of Corporate & Institutional Banking Italy e General Manager di BNP Paribas, il Presidente del Gruppo Campari, il CEO di OVS) e di Aziende Partner leader dei settori di interesse dei Mentee, tra cui McKinsey & Company, L'Oréal, IGT, Deloitte, Fiat Chrysler Automobiles, OVS, Cigierre, Enel Green Power, Pirelli, Harvard Business Review Italia.

Per aderire

Gli aspiranti Mentee della nuova classe 2017 potranno inviare la propria candidatura fino al 19 Giugno 2017 al seguente link: http://www.mentors4u.com/it/home/applicaMentee. L'esito della selezione verrà comunicato il 11 settembre 2017.

Tutti gli studenti che effettueranno l'application online, indipendentemente dall'esito della selezione, avranno:

• accesso immediato e continuativo al Knowledge Center di Mentors4u, che contiene circa 300 articoli, guide e contenuti utili per prepararsi al mondo del lavoro;
  • a disposizione un CV template che rispecchia le best practice professionali internazionali, da  utilizzare in futuro anche per candidature a opportunità lavorative di maggiore interesse.

Per ulteriori informazioni è possibile consultate il sito www.mentors4u.com.

Documenti da scaricare