Presentazione del corso di studio

Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Formazione Primaria prepara i futuri insegnanti della scuola dell'infanzia e primaria attraverso un'avanzata formazione teorico-pratica nell'ambito delle scienze psicopedagogiche, metodologico-didattiche, disciplinari, tecnologiche, gestionali ed etiche che caratterizza il profilo professionale.

La laurea conseguita ha valore di abilitazione all'insegnamento per la scuola dell'infanzia e primaria. Ulteriori sbocchi professionali sono legati ai ruoli dell'operatore presso le istituzioni e le agenzia educative scolastiche, parascolastiche, extrascolastiche destinata ai bambini e ai preadolescenti. I traguardi di professionalità previsti sono inoltre rivolti all'acquisizione delle competenze necessarie allo sviluppo e al sostegno dell'autonomia scolastica.

Consulta il bando di ammissione degli studenti per l'a.a. 2017/2018

Video di presentazione del corso Video presentazione corso