Immatricolazione

 

Prima di procedere è opportuno leggere con attenzione il Bando di ammissione del corso di laurea scelto, che contiene informazioni dettagliate sui requisiti di accesso, sul riconoscimento di Crediti Formativi Universitari (CFU), sugli importi della contribuzione universitaria e sui relativi esoneri o rimborsi.

La procedura per l'immatricolazione ai corsi di laurea attivati presso l'Università della Valle d'Aosta per l'anno accademico 2017/2018 si può effettuare esclusivamente on line ed è articolata in tre fasi:

1. REGISTRAZIONE AL PORTALE DI ATENEO

2. PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE

3. PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE (a seguito della pubblicazione degli esiti dei test)

 

 

1. REGISTRAZIONE AL PORTALE DI ATENEO

Per la registrazione occorre possedere un indirizzo e-mail personale: è necessario, pertanto, verificare che sia attivo e regolarmente funzionante.

Dopo la conferma della registrazione verrà inviata una e-mail con l'utenza (username) e la password assegnata. Con l'utenza ottenuta e la password è possibile accedere alla sezione "Segreteria on line" del sito di Ateneo e, dopo aver effettuato l'autenticazione, procedere alla presentazione della domanda di ammissione.

 

2. PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE

Per tutti i corsi di studio (escluso il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria) la scadenza per la presentazione della domanda di ammissione è fissata per le ore 12.00 di mercoledì 20 settembre 2017.

ATTENZIONE: Tutti i candidati devono effettuare un versamento di Euro 87,00, per ciascun corso scelto. Tale somma, versata quale contributo per l'organizzazione delle procedure di selezione, non è rimborsabile a nessun titolo.

ATTENZIONE: Lo studente che intende richiedere un riconoscimento di crediti formativi (utilizzare il modulo allegato "Autocertificazione per procedura ammissione") deve effettuare un ulteriore versamento di Euro 83,00, per ciascun corso scelto

Si suggerisce, prima di procedere alla presentazione della domanda di ammissione, al fine di rendere più rapida la procedura
  • di predisporre in formato digitale la foto che si intende allegare (obbligatorio);
  • di predisporre in formato digitale i moduli e la documentazione che si intende eventualmente allegare.

 

3. PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE (a seguito della pubblicazione degli esiti dei test)

Successivamente alla pubblicazione degli elenchi degli ammessi ai vari corsi di laurea, lo studente può presentare domanda di immatricolazione.

Per segnalare problemi nella procedura di registrazione e nella presentazione della domanda di ammissione o di immatricolazione scrivere a ammissioni@univda.it.

 

IMPORTI TASSE, SCADENZE, ESONERI, RIMBORSI 

 

Per informazioni e chiarimenti relativi ai bandi di ammissione contattare

Ufficio Orientamento e placement
Loc. Grand Chemin 73/75 - Saint Christophe
Email:
u-orientamento@univda.it; Tel. 0165/066728

Ufficio Diritto allo Studio e Mobilità
Loc. Grand Chemin 73/75 - Saint Christophe
Email:
u-diritto-studio@univda.it; Tel. 0165 066704