Presentazione del corso di studio

 

Le informazioni di questa sezione si riferiscono ad un corso ad esaurimento per il quale non è più possibile l'immatricolazione.

Il corso di laurea in Pedagogia dell'Infanzia è destinato alla formazione di quanti operano negli asili nido e nelle strutture di accoglienza ed assistenza predisposte per i bambini. Al termine degli studi, i laureati nel corso di laurea in Pedagogia dell'Infanzia devono:

a) possedere conoscenze teoriche e competenze operative nell'ambito degli studi pedagogici finalizzate alla formazione delle professionalità richieste a quanti operano, con sensibilità educativa, nei servizi destinati all'infanzia;

b) essere in grado di utilizzare correntemente, oltre all'italiano e al francese, almeno una lingua moderna europea ed essere in possesso di adeguate competenze e strumenti per la comunicazione e la gestione dell'informazione.

Ai laureati nel corso di Pedagogia dell'Infanzia si prospettano, con la qualifica di educatori, sbocchi professionali negli asili nido e nelle strutture di accoglienza ed assistenza predisposte per bambini.