• Home/
  • Calendario
  • / Una famiglia per una famiglia. Un progetto di sostegno tra famiglie

Una famiglia per una famiglia. Un progetto di sostegno tra famiglie

16.03.2017 | Presentazione
 

 

Incontro pubblico di presentazione del progetto "Una famiglia per una famiglia", svoltosi nell'ambito della Convenzione tra Università della Valle d'Aosta e Regione Autonoma Valle d'Aosta, Assessorato alla Sanità,Salute e Politiche Sociali, in collaborazione con il Forum delle Associazioni familiari della Valle d'Aosta, la Fondazione comunitaria e la Fondazione Paideia.

 

"Una famiglia per una famiglia" è una forma di affiancamento familiare che ha l'obiettivo di sostenere famiglie che vivono in periodo di difficoltà nella gestione della propria vita quotidianae nelle relazioni educative con i figli.

 

Interverrà a questo incontro la Professoressa Elena Cattelino, in qualità di referente del progetto per l'Università della Valle d'Aosta.

Sarà un'occasione per condividere gli esiti della sperimentazione ottenuta dall'esperienza diretta delle famiglie, dei tutor e degli operatori che hanno avviato, seguito e vissuto in prima persona gli affiancamenti.

 

L'invito è rivolto a tutta la cittadinanza e, in particolare alle famiglie e alle realtà che desiderano conoscere e approfondire il progetto attraverso un confronto con i protagonisti e gli enti pubblici e privati coinvolti nella sua realizzazione.

 



Documenti da scaricare