Modulo liberatoria biblioteca

Modulo liberatoria biblioteca

 

Il modulo di liberatoria deve essere compilato, vistato dal personale della biblioteca e consegnato alla segreteria studenti in caso di:

- domanda di ammissione alla prova finale per il conseguimento del titolo di studio

- trasferimento in uscita

- rinuncia agli studi

- conclusione del periodo di mobilità Erasmus presso questo Ateneo

- conclusione del periodo di validità relativo all'iscrizione a singoli insegnamenti

 

ATTENZIONE! Ricordiamo che la trasmissione della liberatoria (sia in formato cartaceo che mediante compilazione online) comporta la chiusura definitiva dell'iscrizione alla Biblioteca di Ateneo. Una volta vistata la liberatoria, lo studente non potrà più ottenere documenti in prestito (compresi i prestiti interbibliotecari) e non sarà possibile riattivare l'iscrizione alla Biblioteca. Sarà invece ancora possibile la consultazione in sede dei documenti (libri, riviste e tesi di laurea); l'eventuale accesso da remoto alle banche dati online sarà disabilitato solo in seguito al conseguimento del titolo di studi.

 

Compilare il modulo online: non sarà necessario stamparlo né recarsi presso la Biblioteca: la Biblioteca provvederà direttamente a trasmettere per posta elettronica il nulla osta alla Segreteria studenti e lo studente riceverà nella casella di posta elettronica istituzionale copia della comunicazione per conoscenza.

Documenti da scaricare

  • Modulo di liberatoria
    Modulo per liberatoria, necessario per laurea, trasferimento, conclusione di un periodo Erasmus o dell'iscrizione a singoli insegnamenti
    (file pdf, 273 KB)