I documenti necessari per attivare il tirocinio

 

Prima di avviare le procedure di attivazione del tirocinio, prendere visione del Regolamento e contattare l'Ufficio Orientamento e placement all'indirizzo u-orientamento@univda.it  - tel 0165 066730.

Documenti per avviare il tirocinio:

1. Domanda di ammissione al tirocinio professionalizzante post lauream, indirizzata al Magnifico Rettore e corredato da marca da bollo vigente, da consegnare all'Ufficio Orientamento e placement;

2. Progetto di tirocinio professionalizzante post lauream da svolgere all'interno dell'Università della Valle d'Aosta - Université de la Vallée d'Aoste:

Progetto di tirocinio professionalizzante post lauream da svolgere presso strutture esterne convenzionate con l'Università della Valle d'Aosta- Université de la Vallée d'Aoste:

Si ricorda che insieme al progetto di tirocinio è necessario consegnare la Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, sottoscritta dal/dai tutor individuato/i, di non aver riportato sanzioni disciplinari e/o condanne penali passate in giudicato, di non avere carichi pendenti o essere destinatario di misure di prevenzione per reati conseguenti a comportamenti ritenuti incompatibili con il ruolo di tutor (da allegare copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del/i tutor dichiarante/i);

3. Modulo "Scheda anagrafica", indirizzata all'Ufficio personale della Direzione generale dell'Ateneo.

4. Autocertificazione di laurea (solo per i laureati in Atenei diversi dall'UniVdA);

 

La domanda di ammissione al tirocinio, debitamente compilata, firmata e corredata di tutti i documenti sopra indicati, dovrà essere consegnata presso l'Ufficio Orientamento e placement (che riceve su appuntamento) insieme alla seguente documentazione:

 

5. Fotocopia della ricevuta di versamento del contributo previsto di euro 75,00 (comprensivi di euro 9,50 come premio assicurativo a carico dell'Ateneo) effettuato presso la BANCA POPOLARE DI SONDRIO, IBAN: IT54 W 05696 01200 000071019X27, intestato a: Università della Valle d'Aosta - Université de la Vallée d'Aoste, causale: cognome, nome, contributo tirocinio professionalizzante post lauream in Psicologia;

6. n. 2 fotografie formato tessera ;

7. Marca da bollo da 16,00 euro.

 

La domanda di ammissione al tirocinio, completa di tutti gli allegati, dovrà essere consegnata, di norma, almeno tre giorni lavorativi prima della data di avvio del tirocinio stesso.

Per fissare un appuntamento con l'Ufficio Orientamento e placement, per la consegna della domanda, contattare il numero 0165/066730 o l'indirizzo u-orientamento@univda.it.

 

Alla conclusione del tirocinio, insieme al libretto debitamente compilato e firmato, è necessario restituire:

  1. il questionario di AUTOvalutazione dell'esperienza di tirocinio (in caso di svolgimento dei due semestri in due strutture diverse, o sotto la supervisione di due differenti tutor, compilare due questionari);
  2. il questionario di valutazione dell'esperienza di tirocinio compilato da parte dello psicologo tutor (in caso di svolgimento dei due semestri sotto la supervisione di due differenti tutor, far compilare un questionario ad ogni tutor).

 

Pagina aggiornata in data 11/05/2017