Selezione

E' necessario rispondere ad un bando pubblicato a cadenza annuale per poter partire in Mobilità Erasmus+ per attività di formazione

Bandiere Erasmus

Lo staff dell'Università della Valle d'Aosta - Université de la Vallée d'Aoste che intende candidarsi per effettuare una mobilità Erasmus+ per attività di formazione presso un'Istituzione di istruzione superiore con la quale sia stato sottoscritto un accordo bilaterale nell'ambito del Programma Erasmus+ o presso un'impresa situata in uno dei Paesi partecipanti al programma deve rispondere ad un bando pubblicato con cadenza annuale.

 

La candidatura deve pervenire all'Ufficio Diritto allo studio e Mobilità e deve essere corredata dallo Staff Mobility for Training - Mobility Agreement contenente la durata, l'istituzione scelta, gli obiettivi e i risultati attesi dalla mobilità e ulteriori informazioni utili alla selezione.

 

Le borse saranno assegnate ai candidati risultati idonei secondo l'ordine della graduatoria, fino ad esaurimento dei fondi assegnati all'Ateneo dall'Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE; per l'assegnazione viene, solitamente, data priorità:

  1. alle attività di mobilità che conducono alla produzione di nuovo materiale/strumenti di lavoro;
  2. allo staff che si reca all'estero per la prima volta.
  1.