Selezione

Bandiere Erasmus

Il personale docente dell'Università della Valle d'Aosta - Université de la Vallée d'Aoste che intende candidarsi per effettuare una mobilità Erasmus+ per attività didattica presso un'Istituzione di istruzione superiore con la quale sia stato sottoscritto un Accordo bilaterale o presso un'organizzazione pubblica o privata di un Paese aderente al programma Erasmus+ attiva nel mercato del lavoro o in settore quali l'istruzione, la formazione e la gioventù, deve rispondere ad un bando pubblicato a cadenza annuale.

 

La candidatura deve pervenire all'Ufficio Diritto allo studio e Mobilità e deve essere corredata dallo Staff Mobility for Teaching- Mobility Agreement contenente la durata, l'istituzione scelta, gli obiettivi e i risultati attesi dalla mobilità e altre informazioni utili alla selezione.

 

Le borse saranno assegnate ai candidati risultati idonei secondo l'ordine della graduatoria, fino ad esaurimento dei fondi assegnati all'Ateneo dall'Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire; per l'assegnazione viene, solitamente, data priorità:

  • alle attività di mobilità che conducono alla produzione di nuovo materiale didattico/strumenti di lavoro;
  • al valore aggiunto della mobilità e alla modalità di restituzione dell'esperienza all'Ateneo;
  • alla coerenza dell'attività di docenza rispetto ai progetti di ricerca finanziati dall'Ateneo;
  • allo staff accademico che si reca all'estero per la prima volta.

 

 

Documenti da scaricare