Selezione

Selezione delle candidature pervenute

Bandiere Erasmus

Per realizzare una mobilità Erasmus, a fini di studio, nell'ambito del Programma Erasmus+, occorre essere selezionati come studenti idonei tramite apposito bando (vedi documento da scaricare a fondo pagina).

 

L'uscita del bando è prevista indicativamente nella primavera dell'anno accademico precedente allo svolgimento della mobilità e la selezione si basa su criteri di merito accademico.

 

La mobilità può essere effettuata da studenti iscritti ad anni successivi al primo, pertanto gli studenti iscritti al primo anno possono partecipare alla selezione e partiranno nel secondo anno di iscrizione.

 

Nel bando pubblicato sono inseriti tutti gli accordi bilaterali Erasmus+ attivati dall'Ateneo; è vivamente consigliato agli studenti, prima della consegna della candidatura, di consultare i siti web delle istituzioni alle quali sono potenzialmente interessati, al fine di acquisire informazioni utili sul livello linguistico richiesto e sull'offerta formativa (l'ordine di preferenza delle istituzioni ospitanti indicate nella candidatura al bando  è vincolante in caso di selezione).