Direttore generale

 
Ai sensi dell'art. 32 dello Statuto di Ateneo l'incarico di Direttore generale è conferito dal Consiglio dell'Università che nella stessa deliberazione definisce lo stato giuridico ed il trattamento economico. L'incarico ha durata quinquennale e può essere rinnovato. Il predetto incarico è conferito a soggetti in possesso di elevata qualificazione professionale e comprovata esperienza pluriennale con funzioni dirigenziali, maturate preferibilmente nel settore della formazione universitaria. Al Direttore generale sono attribuite la complessiva organizzazione e gestione dei servizi, delle risorse strumentali e del personale tecnico - amministrativo.
L'attuale incarico di Direttore generale dell'Università della Valle d'Aosta è stato conferito con deliberazione del Consiglio dell'Università n. 19 del 10 marzo 2014 al Dott. Franco Vietti, il cui mandato scadrà l'8 aprile 2019.
Il compenso del Direttore generale è pari ad euro 109.182,00 (retribuzione annua lorda comprensiva dell'ipotesi massima della retribuzione di risultato).

 

Franco Vietti (Visualizza il CV)