Risorse on-line di ambito multilinguistico

Link a risorse on-line utili per lo studio di più lingue

 
Bab.la è un portale che offre gratuitamente un servizio di dizionari online in molte lingue, quiz sulla cultura di altri paesi, giochi per migliorare il proprio vocabolario ed un forum linguistico. I dizionari bilingui mettono a disposizione migliaia di espressioni colloquiali, terminologie e parole specifiche. Inoltre, creando un account gratuito sul sito, gli utenti hanno la possibilità di aggiungere le proprie traduzioni, creare i propri quiz, costruire il proprio vocabolario e condividere tutto ciò con i propri amici. E' possibile scegliere  l'interfaccia tra 25 diverse lingue.

Early European Books ricostruisce la storia della stampa in Europa dalle origini alla fine del XVII secolo. Il sito offre riproduzioni di opere rare e di difficile reperimento stampate tra il XV ed il XVII secolo

L'autore di questo sito, Marc Belley, presenta il suo metodo per apprendere autonomamente qualsiasi lingua, con due esempi specifici dedicati all'inglese e allo spagnolo. All'interno del sito, interessante la sezione dedicata alle tecniche per liberarsi del proprio accento quando si parla una lingua straniera.

Motore di ricerca di dizionari online, ha attualmente link a più di 7500 dizionari e glossari bilingui e plurilingui consultabili gratuitamente in rete.

Traduttore da e per l'inglese per le lingue francese, tedesca, spagnola, italiana e portoghese.

Dizionario di inglese online che dà accesso a dizionari di molte altre lingue, oltre che a giochi linguistici ed altro materiale.