Commissione permanente di coordinamento Regione Autonoma Valle d'Aosta – Università della Valle d'Aosta – Université de la Vallée d'Aoste

 

La Commissione permanente di coordinamento Regione Autonoma Valle d'Aosta - Università della Valle d'Aosta - Université de la Vallée d'Aoste è un organo consultivo e di proposta. 

Istituita ai sensi dell'art. 21 dello Statuto di Ateneo in ragione delle competenze in materia universitaria della Regione Autonoma Valle d'Aosta, con particolare riferimento all'esercizio di funzioni amministrative relativamente allo Statuto di Ateneo eal regolamento didattico di Ateneo, nonché in materia di finanziamento e di edilizia universitaria, esprime pareri obbligatori sulle seguenti materie:
a) finanziamenti;
b) patto di stabilità interno;
c) disciplina del diritto allo studio;
d) disciplina generale applicabile all'Ateneo.
 
E' composta da quattro componenti, di cui due in rappresentanza della Regione (individuati con deliberazione della Giunta regionale della Valle d'Aosta n. 1778, del 31 agosto 2012) e due in rappresentanza dell'Università (art. 21, comma 2, dello Statuto di Ateneo) come indicato di seguito:
 
dott. Danilo Riccarand, Dirigente della Struttura politiche educative dell'Assessorato istruzione e cultura;
dott. Roberto Nuvolari, Dirigente della Struttura programmazione e bilanci dell'Assessorato bilancio, finanze e patrimonio;
prof. Fabrizio Cassella, Rettore;
dott. Franco Vietti, Direttore generale.