Prima della partenza

 

Durante il primo anno di iscrizione al corso di laurea in Lingue e comunicazione per l'impresa e il turismo,  di norma nei mesi primaverili, occorre pre iscriversi all'Université de Savoie Mont Blanc attraverso una procedura on-line appositamente predisposta sul sito dell'Istituto di Istruzione Superiore francese.

L'Ufficio Relazioni Internazionali aiuta lo studente nella compilazione dei vari moduli previsti e coordina la trasmissione postale della documentazione cartacea necessaria.

Maggiori informazioni, una guida e il link di accesso alla procedura possono essere consultati al seguente link: https://www.univ-smb.fr/index.php?id=2217 .

Successivamente, nei mesi estivi che precedono la partenza per Chambéry,  gli studenti che si sono regolarmente pre iscritti ricevono, direttamente dall'Université de Savoie Mont Blanc,  le istruzioni necessarie per la conferma della prenotazione dell'alloggio (ove richiesta) e per i documenti da predisporre al fine di formalizzare l'iscrizione in Francia all'inizio dell'anno accademico successivo.

A tal fine è stato predisposto un utile Vademecum pratico per pianificare al meglio il proprio periodo di studi a Chambéry, scaricabile a fondo pagina.

Documenti da scaricare